Un viaggio tra vitigni locali e internazionali in 4 etichette, guidato da un sommelier Fisar

Sabato 22 aprile alle 18.00, nel Winter Garden del Panoramic Hotel Plaza di Abano Terme (Piazza Repubblica, 23), in provincia di Padova, si terrà una degustazione interamente dedicata ai grandi vini del Trentino Alto Adige. Gli ospiti verranno affiancati dal sommelier Fisar Luigi Governo nell’abbinamento ideale di cibo e vino.

Il Trentino Alto Adige è una zona viticola di montagna che, grazie alla posizione geografica ricca di sfaccettature e pronta alle sfide ambientali, offre dei vini identitari, dall’assoluto rigore sensoriale. La particolarità del terroir presente in Trentino Alto Adige permette la coltivazione sia dei vitigni autoctoni, come il Teroldego, sia di quelli internazionali come lo Chardonnay, entrambi presenti nella degustazione organizzata da Lovivo Tour Experience.

L’unicità, la variabilità e l’eterogeneità delle aree climatiche, i suoli, le uve, i sistemi di allevamento, gli stili produttivi, concorrono a fare del Trentino Alto Adige uno dei territori vitati più ricchi e complessi da descrivere e da raccontare.

Sarà compito di Luigi Governo, agronomo, sommelier e relatore Fisar, introdurre i partecipanti in questo interessante territorio, illustrando i vini e fungendo da guida nella degustazione e negli abbinamenti.

Ecco l’elenco delle etichette che si potranno assaggiare all’evento: Trento Spumante Brut Balter, Castelfeder Gewürztraminer Vom Lehm 2015, Teroldego Foradori 2014, Essenzia Pojer e Sandri 2012.

Il costo della partecipazione è di 25 euro a persona, che scendono a 22 per gli associati a Fisar, Ais, Onav e Fis. Il numero limitato di posti rende la prenotazione obbligatoria.  Per avere maggiori informazioni e riservare un posto basta telefonare (049 29 69 340 – 333 99 45 288) o scrivere una mail a info@lovivo.it.