Un calice di vino dal sapore indimenticabile, il gusto di un piatto tipico e una vista suggestiva sulle montagne più belle d’Italia. Parte la nuova edizione di Calici di Stelle nelle città del Veneto, l’appuntamento fra i più attesi della stagione estiva. L’evento tocca diverse città, tenendo impegnati tutti i soci del Movimento Turismo del Vino sia a luglio che ad agosto.

I soci Mtv del Veneto, fin dal 26 luglio, alzeranno in alto i calici per brindare con ospiti ed amici l’estate. Alcuni di loro parteciperanno infatti all’Anteprima nazionale di Calici di Stelle e al grande appuntamento estivo a Cortina D’Ampezzo del 12 agosto, che festeggia la sua quinta edizione, altri ancora saranno presenti nelle piazze venete in collaborazione con le città del Vino. Vi saranno poi “le stelle in cantina”con le proposte in passerella studiate appositamente dalle singole cantine.

Il 9 agosto dalle 19 alle 23 appuntamento a Verona in cantina Monteci per osservare le stelle con occhio sognante e scrutare il cielo con l’aiuto di telescopi e naturalmente degustare i piatti messi a disposizione. E chissa che durante la notte non si veda anche qualche stella cadente. La festa continua il 6 agosto da Rechsteiner (Piavon di Oderzo,TV), da Terra Felice (Arquà Petrarca, PD) il 3 agosto e, in caso di mal tempo domenica 6, e  l’11 agosto Trabucchi d’Illasi Az. Agr. (Illasi, VR).

Altro appuntamento imperdibile è quello di sabato 12 Agosto all’Hotel de la Poste in Corso Italia a Cortina d’Ampezzo, l’appuntamento fra i più attesi della stagione estiva nella città simbolo delle Dolomiti. L’evento è organizzato dal Movimento Turismo del Vino, Città del Vino e Veneziaeventi e come ogni anno presenta un calendario davvero degno di nota per ogni gourmand che si rispetti ma anche per il semplice appassionato o turista che vuole vivere una giornata all’insegna del gusto per l’eccellenza.Dalle ore 17.00 alle 21.0 al grande banco d’assaggio si potranno così degustare i vini dei produttori partecipanti ma anche i cibi più tipici ampezzani, abbinati per l’occasione.  (info prenotazioni Hotel de la Poste: Tel +39 0436 4271).

Per altri eventi in Veneto clicca qui